Il mio primo E-book 'Venice with my iPhone - The Bride'!!



Venice with my iPhone by Book n.1  The Bride | Make Your Own Book

E' da tempo che volevo organizzare tutte le immagini raccolte a Venezia, in diversi momenti nell'ultimo anno: tutte fotografie scattate con l'iPhone, durante le mie passeggiate veneziane.

Adoro il risultato dell'elaborazione fotografica con alcune applicazioni - tipo Hipstamatic o Instagram - sempre diversa e originale: penso che rispecchino il ricordo che rimane impresso nella nostra mente di una città così affascinante, ricca di storia, cultura e mistero.
E' un ricordo 'alterato', quasi sempre più ricco di saturazione e contrasto. I miei ricordi, nella mia mente, sono così!

Venezia è una città che si mostra ogni volta nuova agli occhi di chi la visita, in giornate piene di sole oppure con la magica nebbia. Tutto si muove e cambia, come in un grande teatro.

Il titolo, 'The bride' -  la sposa, è anche l'immagine di copertina: quando ho finito di raccogliere questo set, nel momento in cui avevo ormai deciso di rientrare perché le batterie erano esaurite, svoltando dietro San Marco, mi si è presentata questa visione, questa nuvola bianca che risplendeva nella luce del tramonto.

Magia, come direbbe il mio amico John Wright! A lui dedico questa primo libro, un amico che ha sempre creduto nelle mie idee e capacità espressive.
Un grande uomo e fotografo, un cuore grande che ha saputo e sa sempre esprimere incoraggiamento e forza. Grazie John, di cuore!

Il libro è semplicemente una raccolta di immagini: non ho voluto aggiungere commenti personali o titoli. Credo che rimanga di libera lettura, come ogni immagine che deve essere 'pura', non titolata.

Per il momento ho deciso la pubblicazione esclusiva in formato e-book.

Buona lettura, anzi buona visione!

Tatiana


Commenti

Post popolari in questo blog