Il mio secondo E-book 'Venice with my iPhone - The Seagull'!



Venice with my iPhone


Questa è la mia seconda raccolta di fotografie, il secondo e-book, che vi propongo sulla piattaforma di Blurb.
Rispetto al primo, cambiano i colori e il calore delle immagini, perchè le foto sono state scattate in giornate fredde e grigie.
Il titolo 'The seagull' - il gabbiano, è dedicato a questi ospiti graziosi e a volte invadenti che ti seguono lungo le calli e si radunano nelle piazze. Il gabbiano è, insieme al piccione, il volatile-souvenir che  non mancherà mai in una fotografia scattata a Venezia (e probabilmente anche su qualche cappello o vestito)!
Scendendo da Vittorio Veneto verso Venezia, non si ha mai la garanzia di trovare il sole che c'è in partenza: così a volte ci si trova troppo poco vestiti per il clima umido e freddo della laguna. Il cielo soprattutto, che era azzurro, sembra svanire nel nulla, per farti calare in un mondo seminascosto - affascinante la veduta sull'isola di San giorgio, che sbuca dalla nebbia come un'isola fantasma.
Aspettando il Carnevale, vi invito a sfogliare queste pagine e a lasciare un commento!
Lascio per chi è appassionato, un piccolo rifermento tecnico: nel primo libro ho utilizzato soprattutto la combinazione Hipstamatic di lente John Lens - pellicola Blanko Noir - Flash Off (la mia preferita!).
Nel secondo ho introdotto anche il mix di lente Bettie XL - pellicola Ina's - Flash Off.

Grazie!


Tatiana

Per chi volesse curiosare:

cos'è  Hipstamatic ? :-)
7 commenti

Post più popolari