30 days on $30, barefoot edition: day 23: reminding myself

30 days on $30, barefoot edition: day 23: reminding myself: Tonight I'm exhausted and hungry. So I need to remind myself why I'm doing this. I'm doing this because I know we can make a difference. We ...'


Ecco la mia traduzione del 23esimo giorno di Kirby - dal suo blog per la raccolta fondi a favore dei bambini di Hyderabad, India (scusate eventuali errori, ma non è proprio il mio mestiere!!!)

'Ventitreesimo giorno: promemoria per me stesso

Stasera sono stanco e affamato. Così ho bisogno di ricordare a me stesso perché sto facendo questo. Sto facendo questo perché so che possiamo fare la differenza. Abbiamo solo bisogno di qualcuno che ci indichi il cammino. Nel mio piccolo personale cammino, che conosco meglio, è quello che sto cercando di fare qui. Quello che sto cercando di dire è che c'è un modo (per fare la differenza), ed io l'ho visto, stiamo facendo dei progressi, seguitemi. E con questo piccolo blog e la sfida di mangiare con solo un dollaro di cibo al giorno per 30 giorni, andando a piedi nudi per tutto il periodo, sto ottenendo un po' della vostra attenzione.E con questa attenzione, abbiamo già raccolto 5.100 dollari per questi bambini. Questo mi ha veramente sorpreso. Con questi fondi, 10 bambini che prima stavano setacciando la spazzatura alla ricerca di materiali riciclabili, potranno intraprendere un nuovo cammino di speranza, presso 'The Children's Hope Center' nelle baraccopoli di Hyderabad, in India.

Questa è una notizia fantastica. Ma quando guardo negli occhi i bambini della foto qui sotto, sono motivato a chiedere di considerare che sicuramente possiamo fare di più. Se abbiamo salvato 10 bambini nei primi 23 giorni di questa sfida, non potremmo salvarne ancora uno, ancora due e, perché no, ancora 10? Sarà mia passione fare quanto mi è possibile in questo gruppo di persone interessate (preoccupate) come voi, sfidandoci a sollevarci, combattere la nostra stessa indifferenza, per essere parte della soluzione all'estrema povertà. E qui, abbiamo una prova davvero tangibile del raggiungimento della vittoria su questa lotta, un bambino alla volta! Coraggio, andiamo!

A giudicare dall'esperienza delle mie 2 precedenti sfide, quest'ultima settimana sarà la parte più dura dei 30 giorni. Le scorte cominciano ad esaurirsi, e il sapore della solita lista di 12 ingredienti sta cominciando a diventare monotono. Ma per me, ne sarà valsa la pena, se avrò visto ancora un bambino salvato, oltre ai 10, con un'altra borsa di studio. Vorreste considerare di contribuire con quanto siete in grado di donare? Abbiamo avuto diverse piccole donazioni che si sono sommate ed hanno fatto la differenza!

Quindi, cosa vi impedisce di donare anche solo 1, 5 o 10 dollari? Se pensate che non possa fare la differenza, pensate a quanto sto realizzando con un dollaro al giorno. Immaginate l'impatto che un dollaro potrebbe avere nelle condizioni (di vita) che avete visto nelle mie fotografie, poi immaginate l'impatto di 5 dollari o 10 … Ogni dollaro rappresenta per loro un giorno di guadagni! Immaginate la gioia di un genitore che vive nella baraccopoli, quando viene a sapere che suo figlio è stato chiamato per una borsa di studio che vale 500 giorni di paga!

Ecco il mio riassunto giornaliero di cosa sono stato in grado di cucinare con un dollaro. Mi sono abituato ad alcune ricette che sono le mie preferite e comunque cerco ispirazione qua e là per nuove creazioni. La mia strategia è di ingannare le mie papille gustative facendo loro pensare che riceveranno qualcosa di diverso, quando in realtà è solamente un'altra combinazione degli stessi 12 ingredienti'.
{day 23} : 30 days on $30 of food, barefoot : this is where it starts to get hard : but when i look into their eyes, i'm reminded why it's all worth it : read more at http://30d.ch/ and help me rescue more of them from a life of trash heap scavenging'

Commenti

Post popolari in questo blog