30 days on $30, barefoot edition: day 24: excited about an extra egg

30 days on $30, barefoot edition: day 24: excited about an extra egg: Today I caught myself really excited about the extra egg I have allotted in my rationing plan. It makes a huge difference in the way I feel,...

Ed ecco la mia traduzione del 24esimo post di Kirby, dal blog per la raccolta fondi per le borse di studio a favore dei bambini poveri delle baraccopoli di Hyderabad. Per favore, leggete e condividete. Potete dare un contributo seguendo il link nel blog! Grazie mille a tutti!!

'Ventiquattresimo giorno: entusiasta per un uovo in più

Oggi mi sono sorpreso davvero entusiasta per l'uovo in più che ho trovato nel mio razionamento delle provviste. Fa davvero una grande differenza per come mi sento, per quella proteina in più che mi sostiene. Ho pensato, wow, questo è un'idea di come dev'essere vivere contando un pasto alla volta. Ho pensato che mi sarei seduto davanti al frigo, questa mattina (che, ve lo garantisco, gli abitanti delle baraccopoli non dispongono di frigoriferi, né di energia elettrica, in molti casi) e avrei realizzato che oggi è un giorno da 'doppio uovo' per esserne entusiasta.

Questo può sembrarvi strano, ma lasciatemelo dire, è una bella cosa avere quelle proteine extra nella dieta quando si è veramente affamati. Il prezzo di un uovo? 11 centesimi. Il salario giornaliero nei quartieri poveri del sud asiatico? Circa un dollaro. Supponendo una giornata di lavoro di 10 ore, il mio uovo rappresenta circa il 10 % del loro reddito giornaliero. Sto solo cercando di darvi una giusta prospettiva delle cose, dalla mia posizione privilegiata di dove mi trovo e dove cammino.

Dedico questo ventiquattresimo giorno a questa ragazza che ho incontrato negli slums di Hyderabad, India.  Lo sto facendo anche per amore di questa piccola, e per gli innumerevoli altri bambini come lei, che ora dormono sotto a tende di fortuna negli slums, durante la stagione delle piogge. Le zanzare sono pericolose ora, e la pioggia entra dal tetto nel bel mezzo della notte. Mi fa pensare che vale davvero la pena fare questo per loro, anche solo per la possibilità di cambiare anche una solo delle loro realtà, per migliorare la loro vita. Per fare la differenza. Voi potete essere parte di questo. Continuate a leggere.

Volete unirvi a me per essere parte della soluzione alla povertà estrema? Volete fare una scelta nel respingere l'indifferenza, e dire di no all'apatia? Se tutti decidiamo di fare qualcosa, possiamo realizzare un cambiamento radicale nella loro vita. Ma se ci sediamo e aspettiamo che i governi ricchi si prendano cura dei loro problemi, questo non succederà mai. Questo deve essere un sollevamento popolare di individui che vogliono fare la differenza nella vita di questi bambini, un'iniziativa popolare da intraprendere insieme.

Sono davvero dispiaciuto di non aver fissato un obiettivo iniziale più alto. Ho iniziato con un obiettivo di 10 borse di studio (per un totale di 5.000 dollari). Credevo fosse un obiettivo ambizioso e non ero davvero sicuro che ce l'avremmo fatta.

Ora, poiché abbiamo raggiunto il mio obiettivo iniziale, siamo in una fase di stallo a 5.100 dollari. L'entusiasmo sentito da tutti nel tentativo di interessare gli amici per raggiungere l'obiettivo è ora passato, perché, ebbene, l'obiettivo è stato raggiunto e tutti si sono sentiti alla grande, compreso me.

Ma sono determinato a compensare la mia mancanza di fede, facendo appello a voi per cercare ancora altri amici e condividere il collegamento (al blog). Mi appello a voi per  farvi pensare a come potreste contribuire personalmente, in modo da raggiungere altri bambini, per iscriverli a 'The Children's Hope Center'. Sareste disposti a contribuire un pochino  per un 'altra borsa di studio? Abbiamo bisogno di altri 400 dollari per un altro bambino.

Per soli 500 dollari (poco più di un dollaro al mese) siamo in grado di fornire tutto quello che serve per l'istruzione, compreso un laboratorio di computer, pasti caldi, il necessario per l'igiene e le cure mediche per ogni nuovo studente che si aggiunge! Grazie a voi che considerate la possibilità di essere una parte nella soluzione, per pensare di poter superare l'indifferenza, per fare davvero la differenza!

Ed ora ecco cosa sono riuscito a cucinare con un solamente dollaro'. (segue nel blog)

Commenti

Post popolari in questo blog