30 days on $30, barefoot edition: day 25: the power of encouragement

30 days on $30, barefoot edition: day 25: the power of encouragement: I'm dedicating day 25 to this brother and sister I met in the slums of Chennai. Their squatter's home had just been bulldozed by the police....


Ecco la mia traduzione in italiano del venticinquesimo giorno di Kirby , dal blog per la raccolta fondi per le borse di studio a favore dei bambini poveri delle baraccopoli di Hyderabad, India. Potete dare un contributo, anche piccolissimo, ma che farà la differenza, seguendo il collegamento al blog. Per favore, condividete! Please share :-)

'Venticinquesimo giorno: il potere dell'incoraggiamento

Dedico il venticinquesimo giorno a questo bambino e a sua sorella, che ho incontrato nei quartieri poveri di Chennai. La loro casa abusiva era stata appena demolita dalla polizia. Tutto quello che restava del loro ricovero di fortuna era in quei brandelli di materiale che si possono notare sullo sfondo dietro a loro due. Guardate il sorriso della bambina. In un certo senso sta sorridendo a me, ma in un senso più profondo, sento che sta sorridendo perché sa che suo fratello sta attento per lei (la protegge).

Ci sono certi giorni in cui ognuno di noi si può sentire come la bambina di questa foto. Da soli, siamo deboli, ma con il braccio di qualcuno intorno alle nostre spalle, con quel senso di incoraggiamento da parte degli altri, ci viene da sorridere, e possiamo andare avanti. Siamo in grado di superare le circostanze più gravi e risollevarci dalla disperazione.

(vedi foto successiva, nel blog) Qui il bambino ci sta spiegando quello che era appena successo. A quanto pare ci siamo persi il fatto solo per pochi istanti. Potete notare lo shock sul suo viso mentre cerca di spiegarci - 'La mia casa, dove solo ieri sera dormivo, non c'è più, in un minuto (è andata distrutta)!'. Non mi dimenticherò mai di questo (incontro).

Torniamo alla bambina che riceve incoraggiamento da un braccio intorno a lei (un abbraccio). Volevo condividere un esempio tangibile. Se dovessi cercare di vivere con un dollaro di cibo al giorno, e ci fossi solo io, no blog, no community che mi supporta, farei davvero fatica a farlo. Ma grazie al vostro incoraggiamento, ho un enorme vantaggio.

Sono solo convinto che ognuno di noi ha bisogno di essere incoraggiato - in qualche modo, una sorta di 'catalizzatore' che ti porti dalla disperazione alla speranza, dalla speranza alla determinazione che puoi farcela, e da un senso di 'ce la farò' a un modo creativo, quasi una capacità imprenditoriale che ti permetta di superare (il momento) con risorse che non ti saresti mai aspettato.

Nel corso di questi 25 giorni è stato proprio così. Mi sono davvero sorpreso di cosa sono riuscito a far saltare fuori in termini di varietà e soddisfazioni da questi 75 pasti. E attribuisco il merito di questo a voi che avete fatto il tifo per me. Vedete, io credo che siamo tutti stati creati per essere una luce per qualcun altro, brillare nel buio di qualcun altro, in un modo o nell'altro. E' solo una questione di lasciare splendere questa luce, oppure tenercela per noi.

Potete immaginare dove vi voglio portare con questo (pensiero)… Ad un altro esempio nel mondo reale, che è molto più commovente del mio. Questi bambini nelle baraccopoli. Loro non hanno alcun motivo per avere speranza. La loro identità è quella di essere intoccabili, abitanti della baraccopoli, quelli che frugano nella spazzatura. Non c'è speranza, non c'è futuro per loro. Ma io sono qui a testimoniare il fatto che può esserci speranza. L'ho visto negli occhi di questi bambini presso 'The Children's Hope Center' - com'è giustamente chiamato! Ecco una foto della speranza nei loro occhi (vedi foto nel blog).

Allo stesso modo, i bambini in questo centro di formazione hanno sempre un braccio che li sostiene intorno a loro. Pensano, con le scarpe nuove, le uniformi della scuola ed il loro primissimo kit per la scuola riposto sulla loro schiena nei loro zaini nuovi…. 'Wow, sto andando a scuola? Allora è questo che si prova indossando una divisa e delle scarpe!'. E hanno la sensazione che ' Hey, ho la possibilità di farcela (anch'io)!'.

Questo barlume di speranza diventa una luce, dentro di loro. Se opportunamente alimentata attraverso l'incoraggiamento da parte degli insegnanti e coetanei, diventa un fuoco di passione, per andare avanti, per essere creativi, per iniziare un giorno una propria attività, o imparare un mestiere particolare, che non avrebbero mai pensato di poter essere in grado di imparare.

E' bello, se ci pensi. Da una fiamma ad un'altra, luci che illuminano il buio. Vuoi far brillare (la tua luce)? Vuoi illuminare, con la tua candela della speranza, il buio di un altra persona? Oppure la terrai nascosta nel tuo piccolo mondo di indifferenza?

Oggi, sono stato incredibilmente incoraggiato. Abbiamo ricevuto alcune piccole donazioni, per un totale di 125 dollari. Perché sono così incoraggiato da questo? Perché ora il nostro totale è arrivato a 5.225 dollari - 10 nuovi bambini dei quartieri poveri hanno ricevuto le borse di studio e sono in procinto di essere iscritti presso 'The Children's Hope Center', e abbiamo bisogno solo di altri 275 dollari per portarne un altro. Vuoi aiutarmi a far iscrivere questo prossimo bambino? E' possibile donare qualsiasi importo qui, ed io sono qui a dirvi che farà la differenza.

Segue quello che sono riuscito a preparare oggi con solo un dollaro, grazie al vostro incoraggiamento e alla ricetta meravigliosa che mi avete suggerito!'
{day 25} : 30 days on $30 of food, barefoot : dedicating day 25 to these kids : read their story and consider chipping in $5 or $10 toward the $275 we lack for another scholarship, all at http://30d.ch/ : please like & share this photo to show your support
Posta un commento

Post più popolari